Seicho-No-Ie

logo ufficiale di Seicho-No-Ie

Seicho-No-Ie, (生長の家, Seichō no ie, tradotto in italiano "La casa della vita infinita") è una filosofia religiosa sincretistica, non denominazionale e monoteistica che si rifà ai principi del New Thought e aderisce all'International New Thought Alliance.

Seicho-No-Ie è una delle cosiddette "nuove religioni giapponesi", nuovi movimenti religiosi che si sono sviluppati e diffusi nel paese del Sol Levante a partire dagli anni trenta e nel periodo immediatamente successivo alla Seconda guerra mondiale.

Fu fondato in Giappone nel 1930 da Masaharu Taniguchi, che dedicò diversi anni allo studio di differenti filosofie e religioni, fino a ricevere a suo dire, durante una meditazione profonda, l'ispirazione divina che costituì la base del suo movimento religioso.[1][2]

Oltre che in Giappone, il Seicho-No-Ie è diffuso anche in Nordamerica, Brasile, Australia e in altri paesi asiatici (Cina, Taiwan, Corea e Thailandia). In Europa Seicho-No-Ie è presente in Francia, Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera.

  1. ^ Seicho-No-Ie - monotheistic religion of Japanese origin Archiviato l'11 ottobre 2008 in Internet Archive.
  2. ^ Seicho-No-Ie Teachings, su snitruth.org. URL consultato il 5 maggio 2009 (archiviato dall'url originale il 10 aprile 2009).

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search